Passo Giogo 2015

LA RESA DEI CONTI

Scarperia – Passo Giogo 2015

 

Giogo_2015Anche quest’anno siamo arrivati alla resa dei conti con l’ultima tappa del CIVS, il Campionato Italiano Velocità in Salita.

Si preannuncia un weekend di fuoco con ancora molti titoli da assegnare quello del 26-27 settembre: Andrea Neri (Moto 3), Francesco Curinga (600 open) e la coppia Barbi – Doratori (Sidecar,) con il titolo già in tasca conquistato alla Spoleto – Forca di Cerro, potranno solo stare a guardare i loro avversari che si battaglieranno i gradini più bassi del podio, in particolare nella 600 open nella quale Yuri Storniolo dovrà dare il massimo nella sua gara di casa cercando di mantenere il 3 posto in campionato dal quarto Daniele Stolli distanziato di soli 4 punti.

 

 

In 125 Marco Ginesini, come dimostrato nelle gare precedenti, dovrà dare il 100% e sperare anche in un passo falso di Marco Queirolo (leader in classifica) per tentare l’impresa di portarsi a casa il tricolore.

In 250 Cristian Olcese con 48 punti di vantaggio sul secondo dovrebbe avere vita facile nella conquista del suo sesto titolo, mentre Pierluigi Mutti cercherà di attaccare il secondo gradino del podio che, visto la piccola differenza di punti dal secondo, è più che lecito pensarci.

In 600 STK la minima differenza di punti tra i primi 4 fa ben sperare ad una bella battaglia per giocarsi le prime 3 posizioni. Stefano Nari primo in classifica dovrà stare molto attento a Carmine Sullo che quest’anno ha dimostrato un ottimo stato di forma, dietro di lui Stefano Frisanco al terzo e David Lignite al quarto.

In Naked Stefano Manici con un vantaggio di 48 punti non sarà particolarmente impensierito dal secondo Riccardo Marchelli per la vittoria del Tricolore, mentre quest’ultimo dovrà stare molto attento al terzo Marco Giovannoni che, a causa della piccola differenza di punti, potrebbe soffiargli il secondo posto.

In Supermoto Niccolò Bentivoglio è ad un passo dal vincere il suo secondo Titolo Italiano distanziando di 49 punti il secondo Fabio Volpe. Quest’ultimo però dovrà stare molto attento dall’attaco di Alberto Moseriti terzo, che tenterà il tutto per tutto per prendersi la seconda posizione.

Anche nella classe 1000 ci sono 4 piloti che si giocano i tre gradini del podio, Stefano Bonetti e Daniele Lombardi si giocano il titolo mentre Giovannoni Marco e Piva Francesco si giocano le posizioni inferiori.

Vi aspettiamo dunque numerosi a ques’ultima tappa del CIVS la Scarperia – Passo Giogo per sostenere i vostri piloti preferiti.