Guida Iscrizioni Portale Sigma FMI

Guida Portale Sigma FMI

 

Proprio ieri sera è stata data la conferma che è stato attivato il nuovo portale Sigma FMI per effettuare le iscrizioni on-line alle manifestazioni di FMI, comprese le nostre gare in salita, qui di seguito illustrerò come muoversi nel nuovo sistema.

  1. Aprtire il sito myfmi e cliccare su registrati My FMI
  2. Nella nuova finestra, inserire i propri dati, numero tessera member (codice 8 cifre), codice fiscale, ed il codice CAPTCHA
  3. Se tutto è andato a buon fine, verrete immediatamente riconosciuti dal sistema, e vi verrà richiesto di confermare la vostra email.

Ora bisognerà attendere qualche secondo in modo che il sistema SIGMA vi recapiti via email le credenziali per l’accesso ovvero la USER ID ( vostra email), e la password generata in automatico, con questi dati potrete finalemte accedere alla vostra pagina personale copleta di tutte le vostre informazioni, compresa la funzione per l’iscrizione alle manifestazioni.

Procediamo ora a quello che più ci interessa, ovvero l’iscrizione alla manifestazione.

 

  1. Posizioniamoci con il mouse sull’icona a forma di bandierina denominata MANIFESTAZIONE. all’apertura del sotto menù di colore grigio clicchiamo su ISCRIZIONE AI CAMPIONATI O ALLE SINGOLE MANIFESTAZIONI.
  2. Nella categoria LIVELLO Selezioniamo NAZIONALE, nella categoria REGIONE lasciamo lo spazio bianco perché il CIVS e Campionato ITALIANO, clicchiamo su prosegui ed andiamo avanti.
  3. Nella categoria SPECIALITA’ selezioniamo VELOCITA’ , nella categoria TIPO ISCRIZIONE selezioniamo SINGOLA MANIFESTAZIONE, andiamo avanti cliccando su prosegui.
  4. Nella pagina successiva selezioniamo la manifestazione alla quale vogliamo iscriverci, e clicchiamo su prosegui.
  5. Selezioniamo ora la marca della nostra moto, la cilindrata, e se il nostro motore è a 2 o 4 tempi. Andiamo avanti cliccando su prosegui.
  6. Selezionare la classe di appartenenza ed andiamo avanti cliccando su prosegui prosegui.
  7. Siamo nell’ultima pagina della nostra procedura. In questa ultima pagina, tramite il bottone sfoglia, possiamo cercare all’interno del nostro computer la ricevuta del bonifico (se fatto con conto on-line la ricevuta sarà in formato .pdf). Una volta trovata andrà selezionata per fare il caricamento del file. Terminata la procedura clicchiamo su SALVA I DATI, nel giro di pochi secondi arriverà una mail dal sistema SIGMA FMI che confermerà la vostra iscrizione.

 

Per qualsiasi difficoltà incontrata sul sito, potrete scrivere a sigma@federmoto.it