Aggiornamento date Campionato – CIVS 2015

FMI_LOGO

Aggiornamenti sulla stagione CIVS 2015

 

L’amico Mauro Zecchi, membro del Comitato Velocità della Commissione Sportiva FMI 2015, ci aggiorna sul campionato CIVS 2015, dai piccoli problemi occorsi, alle novità che questo 2015 ci riserverà.

Partiamo subito con l’annullamento della gara Pieve – Passo Spino sostituita in calendario con la nuova SCARPERIA – GIOGO sempre nella solita data il 12 Luglio, riporto di seguito il comunicato stampa rilasciato dal Presidente della Pro Spino Alessandro Pigolotti:

“Carissimi amanti della velocità in salita, è con grande rammarico che dobbiamo rinunciare, assieme agli amici del Motoclub True Riders, al progetto che avevamo cercato di riportare alla luce con il ritorno della Cronoscalata dello Spino di velocità in salita motociclistica.
Purtroppo, complicazioni e contrasti venutisi a creare principalmente con l’Amministrazione Comunale di Chiusi della Verna e le annesse realtà turistico-ricettive, anche a causa dello spostamento di data imposto dalla CSAI per la cronoscalata automobilistica, in programma per il 26 luglio 2015, non ci permettono di ottenere l’autorizzazione alla chiusura del traffico per lo svolgimento della gara, nonostante numerosi tentativi di mediazione.
Ma questo è soltanto un arrivederci, perché nel 2016 contiamo di rientrare definitivamente nel circus delle salite motociclistiche, ovviando alle problematiche relative al calendario, in maniera tale da far convivere entrambe le manifestazione sul Passo dello Spino.”

Logo CIVSMentre le novità più importanti sono delle piccole gare pre campionato sotto la formula di regolarità riporto le parole di Mauro Zecchi:

“Il 7 Giugno ci sarà la prima prova regolarità in salita LECCIO – REGGELLO (situata a crica 3 km. dall’ uscita autostradale Incisa a Firenze) è un esperimento per attirare nuovi piloti alla salita e fare un allenamento collettivo. Si svolge tutto la domenica, oltre che con la Licenza, si può corre anche con la Tessera Sport, L’allestimento sarà tipo salita, ma con meno balle. Le categorie saranno le stesse del CIVS 2015 (Moderne, Epoca, Sidecar), ma con una piccola differenza nella formula: dopo le PL si fa un turno cronometrato ed il pomeriggio ci saranno 2 manche dove bisogna avvicinarsi al tempo del mattino. Chiunque può vincere, i piloti si allenano e chi vuole cominciare può portare a casa la coppa. Il costo d’iscrizione dovrebbe aggirarsi intorno a 80 €. Il mio progetto è quello di togliere gli smanettoni dalla strada e portarli con noi. Abbiamo preso accordi con il Comune di Reggello per fare il pomeriggio di Sabato 6 Giugno la presentazione del CIVS 2015. Ogni pilota la deve proporre ad amici ed ex piloti. Se la formula funziona potremmo ipotizzare il 26 luglio Sillano di regolarità per poi farla vera nel 2016. Sogno già la curva del laghetto.”

Si ringrazia Mauro Zecchi per gli aggiornamenti.

  • Marco

    prova commento

  • Lifered

    Aggiornate