Il Rilancio della Salita

Logo CIVSCIVS 2016

 

Una settimana molto importante quella appena passata per la salita, la settimana delle conferme e delle certezze. Le conferme sono quelle di avere un regolare campionato anche nel 2016, le certezze quelle che FMI ha deciso, al contrario delle voci circolate in passato, di puntare seriamente in questo 2016 ne Il Rilancio della Salita attraverso un lavoro di promozione e marketing dedicato.

FMI_LOGONella settimana inoltre, si sono svolte le elezioni tra i piloti partecipanti al campionato che hanno nominato i rappresentanti della neonata commissione piloti, sia per quanto riguarda le moto moderne che per le moto d’epoca. FMI ha apprezzato molto l’idea, instaurando da subito un dialogo ed un confronto molto costruttivo atto a far capire quanto, piloti e federazione, tengano alla salita. Alla riunione di domenica i neonati rappresentanti nelle persone di: Daniele Lombardi, Yuri Storniolo, Carlo Leoncini e Mario Dolfi hanno svolto egregiamente il loro compito discutendo, assieme agli organizzatori, le problematiche di questi ultimi tempi, e proponendo migliorie. Molti gli argomenti trattati: quelli più “caldi” come chincanes e velocità media nei percorsi, modifiche ai regolamenti, e la nuova classe scooter d’epoca con cilindrata massima di 240cc. Per quanto riguarda le chicanes, FMI si è presa l’impegno di studiare e provare materiali,metodi, e disegni alternativi per salvaguardare la sicurezza dei piloti.

Il calendario ufficiale con le date verrà rilasciato a breve, quello che possiamo anticipare è che le gare di Monzuno e Leccio, precedentemente di Crono Climber, sono state promosse a Campionato Italiano.

Rimaniamo in attesa dei comunicati ufficiali da parte FMI sperando di avere Il Rilancio della Salita tanto sperato in questo 2016.